L’ennesimo crollo di un’infrastruttura stradale: stavolta a tamponare su morti e feriti il poco traffico che c’era stamani sul ponte di Albiano Magra, vicino ad Aulla in provincia di Massa Carraro. L’emergenza coronavirus ha dunque paradossalmente evitato un assembramento di morti, ma non di feriti, che sono due: un operatore TIM e un corriere della Bartolini.

La procura di Massa Carrara ha aperto un’inchiesta e ha messo sotto sequestro l’area del crollo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli ha istituito una commissione d’inchiesta per fare chiarezza sull’accaduto e accertare le responsabilità. 

Diverse le segnalazioni fatte da cittadini nel corso dei mesi passati, incluse quelle del Sindaco Roberto Valettini, come lui stesso ci ha raccontato durante la rubrica “Usciamo per un attimo fuori dal pallone”: “Dopo quattro lettere in cui chiedo il sopralluogo e delle indagini approfondite mi viene risposto che non c’è alcun timore, dico che se degli ingegneri mi rispondono in maniera così ferma e sicura, io che faccio l’avvocato mi fido di quello che mi dicono. Quando poi oggi ho visto quel che ho visto non volevo credere ai miei occhi“.

Crollo ponte Aulla ► Il sindaco: “Chiesi indagini, mi dissero di stare tranquillo”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: