Il coronavirus preoccupa, oltre ai normali cittadini, anche il sistema finanziario.

I danni stimati nel nostro paese e nel mondo toccano già le cifre di diversi miliardi.

In alcuni paesi le soluzioni economiche adottate prevedono la stampa di nuova moneta per dare maggiore respiro alle economie coinvolte nella crisi.

In Italia negli ultimi giorni si sta discutendo molto di quali misure adottare per aiutare, ad esempio, il comparto del turismo, messo in seria difficoltà dalla situazione.

Come risollevare la nostra economia? In che modo la BCE potrebbe aiutare il nostro paese?

Ascolta l’intervista al prof Valerio Malvezzi intervenuto a ‘Un Giorno Speciale’.

“Dovreste chiedere agli europeisti “l’Europa che voi amate, che ci ha chiuso le frontiere che ci ha detto che la Banca Centrale Europea non è titolata di occuparsi di queste vicende, secondo voi una proposta di sospendere l’Iva andrebbe a buon fine?”

Perché la BCE ha trovato 15 miliardi per operazioni speculative private francesi? Per la moda e per il lusso i soldi li trovano in tre minuti, per l’Italia che ha le imprese in ginocchio facciamo fatica ad avere 3,5 miliardi che attenzione, non sono i loro, ci danno il permesso di poter usare i nostri: ma andate a fan**lo.

Io mi accorgo, dai risultati delle elezioni, che molti sono ancora europeisti perché dicono che senza Europa ci sarebbero le cavallette, visto però che ora le cavallette ci sono e si chiama coronavirus, quando apriranno gli occhi queste persone?

Alla gente non frega più nulla della politica perché quello che ci stiamo trovando di fronte è:

  • Busta A: salvo il paese;
  • Busta B: salvo l’euro.

Verrà scelta la busta B ma nel frattempo il paese sarà in ginocchio”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: