Siamo in piena emergenza epidemia da coronavirus e il Governo cosa fa? Si reca a Bruxelles col cappello in mano e la mascherina e ottiene uno 0.2 di deficit. Che cosa vuol dire?

Andiamo per gradi:

  • MES, 125 miliardi di euro per salvare le banche di altri paesi, di cui 15 miliardi, ovvero 15 mila milioni, già versati;
  • 43 miliardi, ossia 43 mila milioni di euro, versati nei fondi che hanno preceduto il MES e tramite accordi bilaterali;
  • 4 miliardi per il Monte dei Paschi di Siena;
  • 11 miliardi di euro ogni anno che diamo all’Europa di cui ce ne restituiscono poco più della metà.

L’Italia versa tutti questi soldi e per un’emergenza come quella del Coronavirus l’Unione Europea autorizza lo 0.2% di deficit?

Vuol dire solo 3 miliardi e mezzo per far fronte a una epidemia e agli inestimabili danni economici che rischia di provocare a interi comparti. E non finisce qui: questi soldi non ce li daranno loro come abbiamo fatto noi con tutti i fondi che abbiamo appena nominato, ci permettono di spenderli a deficit, quindi di prenderli a debito.

Questa è l’Unione Europea.

Bisogna ribadirlo: senza sovranità monetaria non esistono gli strumenti per far fronte alle conseguenze economiche di una epidemia. Se la situazione dovesse degenerare o saltano i vincoli europei o si sacrifica la salute degli italiani. Le due cose insieme non potranno più convivere.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: