Il nostro paese sta attraversando una crisi mai vissuta prima per via dell’emergenza coronavirus che, partendo dalla Cina si è diffuso in un numero sempre maggiori di paesi.

In Italia il Governo ha promesso di stanziare 25 miliardi di euro per aiutare l’economia italiana ormai in difficoltà per via delle restrizioni imposte per tutelare la salute dei cittadini.

Quali sono le misure che verranno varate dal Governo? Quali gli obbiettivi dell’Esecutivo per ridurre il contagio? Quanto manca alla fine di questa crisi?

Ascolta l’intervista al Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà durante ‘Lavori in Corso’ con Stefano Molinari e Luigia Luciani.

“In questo momento stiamo verificando dati che nascono in un periodo precedente alle ultime prescrizioni.

Attendiamo di vedere gli effetti dell’ultimo DPCM.

Quest’epidemia è tra le peggiori viste nel nostro paese negli ultimi 100 anni.

 In questo momento stiamo affrontando un’emergenza che riguarda la vita delle persone.

Siamo il primo paese in Europa ad affrontare in maniera così forte la nostra problematica.

Nelle prossime ore un nuovo decreto che avrà 12-25 miliardi di euro che all’interno avrà una moratoria che riguarderà la sospensione dei mutui per famiglie ed imprese e che riguarderà la cassa integrazione con nuovi miliardi di euro che andranno ad aiutare le grandi e piccole aziende del nostro paese.

In Europa tutti si stanno accorgendo che il paese che ha preso di petto il coronavirus è l’Italia.

Le parole della Lagarde sono uscite in maniera sbagliata e sono state appoggiate da qualche paese che per il momento ha la fortuna di non trovarsi nella situazione in cui ci troviamo noi.

Ci vogliono altre persone come Mario Draghi che lavorino per il bene di tutti, questo virus non guarda i confini e si propaga in giro per l’Europa”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: