Mercoledì 29 la ONG ‘Ocean Viking‘ ha attraccato a Taranto: 403 sono le persone soccorse nel Mediterraneo sbarcate in territorio italiano.

Quattro giorni di attesa in mare, una situazione che appare molto simile a quella che ha coinvolto l’ormai ex viceministro Matteo Salvini per il caso Nave Gregoretti. Ma il Ministro Lamorgese verrà indagato per sequestro di persona come Salvini? Il leader della Lega intanto annuncia in un post che sarà lui stesso a denunciare lei e il Premier.

Stefano Molinari e Ileana Linari hanno chiesto chiarimenti al direttore di Gazzetta Amministrativa l’Avv. Enrico Michetti. Ecco cosa ha detto.

“Le due fattispecie sono identiche, ma non sappiamo ancora se verrà indagata. Le dichiarazioni di Salvini una sciocchezza. Si tratta di un’autodenuncia: se ritieni che abbia commesso un reato allora lo hai commesso anche tu. Riconosci quel comportamento come un comportamento criminale.

Io credo che in quel caso probabilmente la magistratura ha preso un abbaglio, che questo abbaglio sia motivato da ragioni politiche ancora peggio. Fatto sta che sia la Lamorgese che Salvini ottemperavano a un disposto legislativo molto chiaro.

C’è una disparità di trattamento, questo sì. E soprattutto questo qualifica il grado di qualità della politica italiana e di parte della magistratura”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE