È giusto dare una seconda possibilità in amore?
Posto che in amore è vero tutto il contrario di tutto, quali sono i pro e i contro nel riallacciare una storia con qualcuno che ci ha fatto soffrire o addirittura ci ha spezzato il cuore?
Questo il tema del giorno a Io Le Donne Non Le Capisco che Sonia D’Agostino ha posto all’attrice Paola Minaccioni e all’autrice e produttrice artistica Lady Coco: fino a che punto è giusto amare qualcuno?

Per me bisogna un attimo sdoganare l’idea delle corna“, ha sostenuto la Minaccioni, “nei rapporti contemporanei mi sembra imprescindibile non saper portare un bel paio di corna. Il concetto di fedeltà secondo me è variato, sono variate le esigenze degli uomini e delle donne“.

L’attrice per rispondere fa anche riferimento alla sua storia: “Un conto il tradimento fisico, un conto il tradimento di identità. Sono stata con una persona che con me tirava fuori degli aspetti che con gli altri non lasciava vedere.

Mi sono separata da un anno e ancora adesso faccio fatica a credere che la persona che ho amato sia proprio così, cioè completamente diversa da ciò che mi faceva vedere. Per me il tradimento più pesante è questo, io comunque non credo nelle seconde possibilità, soprattutto se prima nella relazione c’erano dinamiche distruttive“.

Non è dello stesso avviso Costanza Scaloni, in arte Lady Coco: “Sarò un po’ controcorrente ma penso che una seconda possibilità ce la meritiamo tutti.

Certo non deve essere un tornare indietro perché se l’amore è fatto per farci crescere ed evolvere penso che non ci sia bisogno di ribagnarsi nella stessa acqua“.

Un particolare che in molti sottovalutano è poi l’amore come affermazione di sé: “Penso sia un discorso molto intimo“, conclude la produttrice, “non è dare all’altro la seconda possibilità, ma darla a se stessi“.


LEGGI ANCHE: