E’ stato il giornalista e attivista Stephen Ogongo a lanciare la pazza idea: CasaPound non starebbe stretta in piazza con le sardine. “Chiunque vuol scendere in piazza è il benvenuto. Che sia di sinistra, di Forza Italia o di CasaPound. Ai paletti penseremo dopo”.

Appello accolto da Simone Di Stefano, leader del movimento in questione che in diretta a Lavori in Corso ha accolto e confermato la presenza in piazza della tartaruga questo sabato a Roma: “Ci sto pensando seriamente. Non capisco perché la parola di Ogongo dovrebbe valere meno della parola dei quattro fondatori, che in questo senso già sono incoerenti rispetto a un movimento apartitico. Siamo pronti ad andare lì e a dialogare.

Credo di aver capito che le sardine vogliano cambiare narrazione, secondo me dobbiamo parlare di idee e di contenuti, perché di queste cose fino ad ora non ne ho sentite molte.

Penso che sia una piazza che abbia una spinta ad essere favorevole a qualche cosa, se è un movimento solo ‘contro’ sarebbe di una tristezza infinita. Noi andiamo a scoprirlo.

Perché vogliamo andare? Secondo me questi ‘pesciolini’ non hanno le idee chiare, bisogna fare un po’ di chiarezza”.

Di Stefano (CasaPound): “Scenderemo in piazza con le sardine. Questi pesciolini non hanno le idee chiare”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: