Higuain e Dybala rimediano agli errori di Sarri. Proprio così’.

La Juventus trova i gol e la vittoria a Bergamo in una partita che si prevedeva difficile ma che è stata tale per le scelte dell’allenatore che viene considerato il nuovo profeta del football.

Due cognomi su tutti: Bernardeschi e Khedira, il primo, per fortuna della Juventus, è uscito per infortunio dopo avere combinato zero cose, il secondo si muove con la stessa rapidità di Maurizio Costanzo ma è titolare per grazia ricevuta.

Quando, per sfinimento, sono entrate le soluzioni alternative, Ramsey, Douglas Costa e Emre Can, la squadra è sembrata più registrata e io tre gol non sono episodi fortuiti.

Senza Ronaldo la Juventus fatica a tirare in porta anche perché il gioco è lento se Sarri seguita a schierare i due di cui sopra. L’Atalanta è partita male, ha buttato via un rigore assegnato per gli alambicchi del regolamento, è andata in vantaggio ma non ha mai usato il cervello, sbilanciandosi e subendo, dunque, i contrassalti juventini.

Vittoria pesante, viste le premesse, visto il clima, vista la deficienza di alcuni uomini.

Pareggiare o perdere contro un’Atalanta priva di tre titolari forti sarebbe stata una gaffe, ma con questo Sarri tutto è possibile.

Dybala super, Higuain micidiale, non vedo novità.

Tony Damascelli


LEGGI ANCHE: