Il MES di fatto pone una distinzione tra paesi buoni e paesi cattivi. L’Italia, naturalmente, è tra i cattivi. Perché? Perché dobbiamo finanziare questo fondo salva-Stati, ma qualora ne avessimo bisogno noi non potremmo utilizzare quei soldi.

Ecco come funziona: bisogna immaginare che ci sia una persona indebitata e che questa persona entri in un’associazione a cui deve dare del denaro; il denaro serve a fare in modo che quando qualcuno dell’associazione ne abbia bisogno possa prenderlo. Succede che a un certo punto è quella persona indebitata ad avere bisogno di quel denaro, quando però lo chiede l’associazione risponde di no: quei soldi non può averli perché è troppo indebitata.

Ecco cosa stanno ‘confezionando’ per l’Italia. Un’operazione fatta per mettere in ginocchio il nostro paese. Un accordo internazionale di cui non c’è stata notizia, dibattito, né comunicazione, che sarà un disastro per i risparmi degli italiani.

Il modo in cui è stata concepita questa manovra è assurdo: dobbiamo dare del denaro per un’operazione sapendo già che quel denaro non lo vedremo più e ci raccontano che è fatto per il bene del nostro paese. Non è così: è una menzogna, è follia, è palese che non è fatto per il bene dell’Italia.

MES fatto per mettere in ginocchio l’Italia. Non va riformato, va abolito

Malvezzi Quotidiani, comprendere efficacemente l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: