Torna in discussione la situazione delle partite Iva, dopo i benefici loro accordati appena un anno fa. La nuova manovra economica colpisce soprattutto loro, che ora sono pronti a dissotterrare l’ascia di guerra nei confronti del governo giallorosso.
Gli interventi, non ancora definiti, sono piuttosto radicali insomma, non se ne fa più nulla dei concetti sulla pace fiscale ipotizzata nel precedete esecutivo, mentre il ministro Gualtieri parla di semplice “revisione delle parti più discutibili” e il vice ministro pentastellato dello Sviluppo economico litiga con Matteo Renzi su Quota 100.

Nel frattempo imperversa il raduno leghista di domani a Roma in Piazza San Giovanni, dove sarà anche Massimo Bitonci, parlamentare della Lega e sindaco di Padova dal 2014 al 2016 che può essere considerato uno degli inventori della pace fiscale a stampo verde, dunque anche uno dei principali contestatori delle nuove misure economiche dell’esecutivo giallorosso.

Economia, flat tax, comuni, regionali, carte di credito e, naturalmente, il raduno leghista di domani sono state discusse da Massimo Bitonci a Lavori in Corso.

Ecco l’intervento di Massimo Bitonci a Lavori in Corso


Leggi anche: