Soglia minima di pena da 4 a 8 anni per evasioni sopra i 100 mila euro. E’ quanto previsto nel nuovo decreto fiscale portato avanti dal Governo giallorosso. Una linea, quella del Governo, che prevede l’inasprimento delle pene, tra cui il carcere per chi commette evasione fiscale.

A “Un giorno speciale” è intervenuto Cosimo Massaro, ecco cosa ha detto l’esperto di politiche monetarie e autore di “Usurocrazia svelata” durante l’intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.

E’ assurdo quello che sta accadendo. Stanno mirando a distruggere la piccola e media impresa italiana. Ricordo sempre che sulla scia di Mario Monti stiamo distruggendo la domanda interna sul consolidamento fiscale, quindi la distruzione di tutto ciò che fa impresa in Italia.

La spina dorsale dell’economia italiana è fondata sulla piccola e media impresa, non certo sulle grosse multinazionali. Si va ad attaccare il piccolo imprenditore, quando la grande, grandissima evasione non viene sfiorata. Questo è un attacco mirato, come quello al contante“.

“Il nuovo decreto fiscale mira a distruggere la piccola e media impresa”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: