Taglio dei parlamentari, reintroduzione del vincolo di mandato, proposto e adottato all’interno della sua forza politica dal leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, e durata del Governo giallorosso. Questi i temi caldi toccati da Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, durante la diretta di “Un giorno speciale”. Ecco l’intervista di Francesco Vergovich.

Sulla reintroduzione del vincolo di mandato “Luigi Di Maio è uno scemo, un morto di sonno, un imbecille. E’ il punto più basso della Repubblica. Imporre il vincolo di mandato vuol dire fascismo, perché tu non puoi dire di no. Ma che roba è? Dove c***o vive questo povero cretino? Inserire il vincolo di mandato toglie libertà. Arriva questo fascistello di campagna che propone quest’idiozia… Ma durerà poco. Poi, che il taglio dei parlamentari lo voti il PD, che hanno votato contro anche in Senato, è la prova che questo è un Governo di gente solo interessata a rimanere lì per sete di potere“.

Durerà quindi l’alleanza di governo tra M5S e PD? “Non durerà, moriranno. Fanno schifo”.

“Difficilmente si poteva raggiungere un punto più basso. Tant’è che questo Governo è guidato da Franceschini che, pur di fare il ministro della Cultura ha fatto qualunque cosa, perché il tutto nasce dalla volontà di fare un accordo con i 5 stelle, questi pezzenti, incapaci, guidati da quell’imbecille di Di Maio”.

In merito a chi ha votato il M5S, secondo Sgarbi “dovrebbero vergognarsi. Hanno votato Grillo: lui ha ucciso tre persone, suo figlio ha stuprato una ragazza, e Beppe Grillo è quello che ha fatto il Governo per proteggere il figlio. Il governo Grillo-Renzi… Bisognerebbe mandarli tutti a casa“.


LEGGI ANCHE: