Non è passata alla Camera la richiesta di arresto per Diego Sozzani, deputato di Forza Italia, accusato di finanziamento illecito per un pagamento da 10 mila euro ricevuto in campagna elettorale. Alla prova del voto, l’alleanza di governo tra M5S e PD non ha, quindi, tenuto, e si è parlato di alcuni franchi tiratori nelle file dei dem e del nuovo partito di Matteo Renzi.

Ad entrare nel merito di questo fatto politico, durante la diretta di “Lavori in Corso“, è stato il deputato del M5S, Eugenio Saitta.

Posso rispondere per il M5S: siamo stati sempre coerenti in tutto in Giunta, lo siamo sempre stati alla Camera nella storia dei voti che hanno riguardato questi casi. Rivedo oggi la differenza che si segna tra noi del M5S e gli altri partiti”.

In 14 mesi di governo gialloverde “in Giunta per le Autorizzazioni a procedere credo che non abbiamo votato neanche una volta in modo concorde con la Lega, perché in questi casi non c’è il provvedimento del Governo, non c’è il Governo seduto in Aula. Abbiamo dei valori, che ogni forza politica deve difendere. Con la votazione di oggi abbiamo, forse, segnato un po’ di distanza tra i politici e i cittadini“.


LEGGI ANCHE: