Dall’otto agosto 2019 la situazione politica italiana naviga in acque agitate. La decisione di Salvini di staccare la spina al Governo gialloverde ha provocato un terremoto nel Parlamento italiano, sollevando non poche critiche e polemiche da parte degli ex-alleati.

Se nelle intenzioni di Salvini c’erano le elezioni subito per arrivare ad un Governo di centro-destra, adesso le probabilità di un esecutivo targato PD e M5S si fa sempre più probabile.

Quale futuro per il Governo italiano?

Ecco la nostra intervista a Francesco Storace, direttore del Secolo d’Italia

Ricorda il Governo Badoglio, quando c’era il cambio di alleato. E’ uno schiaffo al popolo. Sarebbe un Governo degli sconfitti. Un Governo del genere cade tra 3 mesi, io li vedo molto male. Quando Renzi capirà che il Partito Democratico è pronto terminerà questa esperienza. Salvini qualche errore in questa vicenda l’ha commesso. E’ vero che doveva staccare la spina, ma non capisco perché poi rincorrere i 5 Stelle. Ora bisogna mettere in campo una vasta protesta popolare nel Paese. In nessuna democrazia parlamentare possono governare gli sconfitti“.


LEGGI ANCHE: