Sarri, Conte e Ancelotti: tra questi tre grandi allenatori chi rischia di fallire? La prossima stagione sarà un banco di prova per i tre mister più quotati del campionato.

Innanzitutto c’è Sarri, il colpo di scena dei bianconeri che ha generato grandi proteste da parte del popolo napoletano. Un allenatore chiamato a fare il grande salto di qualità con un forte carico di responsabilità. Allenerà la squadra più forte d’Italia, un club che viene da 8 scudetti consecutivi, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Sbagliare non è permesso, le aspettative dei bianconeri sono altissime ed un eventuale fallimento comporterebbe un tonfo di dimensioni gigantesche.

In seconda linea troviamo Ancelotti, uno di quelli che hanno fatto la storia del calcio, uno che vanta un palmarès difficilmente eguagliabile per i suoi colleghi e competitor. Dopo il primo anno di ambientamento, le speranze di vittoria dei napoletani sono riposte in questa seconda stagione. Per lui De Laurentiis sembra aver cambiato la sua filosofia di calciomercato e per la prima volta sembra disposto a creare una squadra di nomi altisonanti da consegnare a Carletto per vincere il trofeo che Napoli aspetta da tanti anni.

Infine Conte. Il jolly che l’Inter ha giocato per riportare il club ad alti livelli in Italia e nel mondo. L’allenatore che deve sempre avere la percezione di poter vincere, l’uomo che di sicuro non scende in campo per le telecamere. Ogni partita, ogni minuto e ogni secondo combattuti con il massimo della ferocia agonistica. Conte non promette miracoli, ma tutti sanno che le magie sono nel suo repertorio.

Sarri, Conte e Ancelotti: chi tra i tre rischia di più di fallire?

Ecco il video con l’opinione delle Teste di Calcio