“Se non avrò risposte chiare rimetterò il mandato al Colle”. Questa l’estrema sintesi del discorso tenuto alle 18:00 nella conferenza al Quirinale in cui il Presidente del Consiglio ha richiamato le due forze di Governo chiedendo il rispetto di quanto scritto sul Contratto alla base dell’alleanza e uno stop alla campagna elettorale permanente a cui abbiamo assistito in questi mesi. Che impatto avrà questo discorso sulla tenuta del Governo gialloverde? Si andrà avanti o Salvini deciderà comunque di far cadere il Governo forte del consenso delle ultime europee? Ne abbiamo parlato con Pietro Salvatori, giornalista dell Huffington Post

Pietro Salvatori dell’Huffington Post

E’ la prima volta che abbiamo visto l’apertura di una crisi di Governo via Facebook. Politicamente c’è un Presidente del Consiglio che mette in dubbio la fiducia dei principali partiti di Governo. E Salvini lo ha trollato in diretta con un commento in cui dice “non abbiamo mai smesso di lavorare, proprio adesso abbiamo inaugurato i lavori della pedemontana veneta”.

Se la risposta alle parole di Conte è quello che scrive Salvini su Facebook il percorso è bello che segnato, risponde con una lista della spesa delle cose fatte alla conferenza del Presidente… “Non è che loro dicono sì Presidente noi ti sosteniamo, andiamo avanti insieme”.