L’economista Valerio Malvezzi è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, durante “Lavori in Corso” per commentare quanto detto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di oggi. Il Premier ha parlato rivolgendosi in particolare alle due forze che compongono il Governo lanciando tra l’altro questo chiaro messaggio: “Se non avrò risposte chiare rimetterò il mandato al Colle”. Ecco le parole di Malvezzi in particolare sulla forma scelta da Conte per lanciare il suo “ultimatum”.

Malvezzi: “E’ stata una conferenza stampa… Il mio commento così a caldo, visto che ho fatto anche il Parlamentare è che mi sembra che siamo in una Repubblica Parlamentare. Ma un discorso del genere prima che ai giornalisti, non dovrebbe essere fatto in Parlamento? Io sono stupito da quanto fatto dal Presidente Conte soprattutto per un fatto di forma. Se devi fare un discorso alla Nazione prendi, vai in Parlamento e ti rivolgi ai Parlamentari, ma non comunichi a mezzo stampa.

Le telecamere che ne sappia io ci sono anche a Montecitorio, dobbiamo smetterla di comunicare a mezzo stampa e ritornare alle sedi istituzionali. Io non capisco perché per un discorso strategico si deve passare per una conferenza stampa“.