Sul Napoli e su Koulibaly incombono i milioni Qatarioti del Manchester City.
Da allenatore mancato a avversario sul mercato, per Pep Guardiola è stato un attimo: sfidare la Juve sul fronte mercato, con le condizioni del Napoli riservate ai bianconeri (clausola molto superiore per per strappare Koulibaly ai partenopei) è stato un giochetto.

95 milioni di euro la proposta dei citizens per avere il forte difensore senegalese tra le proprie fila. Secondo la Gazzetta dello Sport quei soldi servirebbero a Giuntoli per finanziare l’importante campagna acquisti a cui stiamo per assistere.
James Rodriguez è vicinissimo, per il colombiano sarebbe necessario un esborso di 7-8 milioni di euro per averlo in prestito. Piace inoltre “El Chucky” Lozano, attaccante del PSV che tanto ha messo in difficoltà l’Inter nel precedente confronto di Champions. In entrata poi c’è anche Kostas Manolas, che “rattopperebbe” il buco lasciato da Albiol.
Una tale campagna acquisti non disdegnerebbe dunque un grosso finanziamento in entrata (anche se non tutti i tifosi azzurri sono d’accordo). Noi lo abbiamo chiesto anche alle nostre Teste di Calcio: cedereste Koulibaly per 95 milioni di euro?

Nando Orsi

Se non prenderei James?
Sì che lo prenderei, c’è una gran bella differenza tra il dire che un giocatore non è un fenomeno e dire che non lo prenderei. Però dico anche che la differenza tra James Rodriguez e uno come Isco è che il secondo è un gran fenomeno mentre James secondo me è rimasto al gol che ha fatto al mondiale. E’ un giocatore che fa bene sette-otto partite, le altre trenta non proprio, infatti è un suo problema, un problema mentale, ma dire che non prenderei James è una stupidaggine, lo prederei eccome.
Certo, Koulibaly è un giocatore meraviglioso ma se tu dando via Koulibaly prendi anche Lozano e Manolas rifai una squadra. Sono uno di quelli che se mi offrono 70 milioni per chiesa o 100 per Milinkovic non ci penso un attimo.

Roberto Pruzzo

Sicuramente bisogna pensarci all’offerta del Manchester City perché ti arrivano soldi che poi ti consentono di alzare l’asticella quel tanto di cui hai bisogno. Ecco perché Nonostante Koulibaly sia probabilmente il miglior difensore di questo campionato puoi fare quest’operazione per avere una squadra al top, è un sacrificio che un club così è chiamato a fare.

Mario Mattioli

Ricordiamo a tal proposito quando la Juventus diede via Zidane: sembrò uno scandalo ma rifece una squadra e vinse. E’ giusto dire secondo me che sono cifre sulle quali non bisogna neanche riflettere. Un conto se uno dei soldi non sa che farsene, ma se come in questo caso facendo quest’operazione rifai l’ossatura della squadra anche migliorandola – perché Manolas sarà inferiore ma è comunque un ottimo difensore – non devi pensarci. Magari subisci un gol in più, ma è un affare che se fosse per me andrebbe in porto subito.


Leggi anche: