Sarri alla Juve, annuncio imminente” si legge nelle principali testate del giornalismo sportivo italiano. “L’annuncio domani” c’è scritto, poi domani l’annuncio non c’è, e così via mentre siamo a quasi un mese dall’addio ad Allegri.
L’isteria del tifoso bianconero è ormai evaporata, trasformandosi in un’attesa estenuante, punzecchiata dalla domanda ormai ricorrente: “Ma allora perché Sarri non firma?

Valanghe di spiegazioni tranquillizzano tutti, ormai è fatta. Poi non è fatto nulla.
E’ un loop che ai più fa pensar male, vuoi per chi spera in una seconda ipotesi ormai nota anche a chi di calciomercato non sa nulla, vuoi per chi non crede che quest’attesa possa essere spiegata così semplicemente e con così poca enfasi.
A Radio Radio Mattino – Sport & News le nostre Teste di Calcio hanno tentato di risolvere l’arcano.

Furio Focolari

Ieri sera all’Antico Tiro a Volo una persona ha avuto un’intuizione geniale. Non ha detto che Sarri non viene, solo che se ricordate il film “La maschera di Zorro” con Anthony Hopkins e Antonio Banderas in cui lui ad un certo punto si trova in una caverna per imparare a campare, vi accorgerete che è la stessa situazione di Sarri. La Juventus ha chiuso Sarri dentro una grotta e gli stanno insegnando a “campare”, gli stanno insegnando la juventinità.

Roberto Renga

Anche i giornali francesi dicono che la Juve ha offerto più soldi a Guardiola di quanti ne prende già al City. Per quanto riguarda le discrepanze nella stampa dipende de molto dalle fonti che hai. Io continuo a ripetere quello che hanno detto a me: inizialmente mi è stato riferito che il prossimo allenatore sarebbe Sarri, io quasi non ci ho creduto. In seguito qualcun altro mi ha detto: “Guarda che Sarri è solo un depistaggio perché la Juve aspetta fino all’ultimo Guardiola“. Io dico che in un caso o nell’altro si sta prendendo troppo tempo. Il mio sogno sarebbe vedere Guardiola alla Juve e Sarri al Milan.

Franco Melli

Secondo me il prossimo allenatore della Juventus non sarà Maurizio Sarri. Io dico che qualcuno ci rimetterà di reputazione e di credibilità se non fosse lui, addirittura qualcuno ha spolverato l’ipotesi Zidane o anche un clamoroso ritorno di Allegri: ovviamente sono voci ridicole queste ultime.

Leggi anche:


Il calciomercato è già iniziato: ecco tutti gli affari più suggestivi