“La fedeltà è prima di tutto una scelta”, il commento del life coach Alessandro Cozzolino alle video-sfide di YouTube che testano la fedeltà delle coppie. L’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani a ‘Lavori in corso’.

Funziona che alcune coppie vengono fermate per la strada e viene chiesto loro di scambiarsi i cellulari. Ciascuno a quel punto potrà andare a curiosare indisturbato tra conversazioni, chat e galleria del rispettivo partner. E’ la sfida proposta da alcuni youtuber che ha messo in crisi non poche coppie per le strade delle principali città italiane. Coppie che purtroppo – o per fortuna – sono uscite distrutte dall’indelicato giochino.

“Tutti questi nuovi apparecchi aiutano tantissimo l’infedeltà”

“La tentazione è sempre dietro l’angolo – commenta il life coach Alessandro Cozzolinoio faccio fatica a credere alla fedeltà al 100%, perché potremmo parlare anche di pensare di tradire. Può essere considerato un tradimento? Tutti questi nuovi apparecchi aiutano tantissimo l’infedeltà. Prima magari c’era soltanto il luogo di lavoro, la palestra, la cena con gli amici… Adesso abbiamo la disponibilità 24 ore su 24 di una serie di ‘corpi’ a portata di mano”.