Ai microfoni di Radio Radio lo Sport è intervenuto Giuseppe Pancaro, Campione d’Italia con la Lazio nel 2000. Secondo l’ex terzino i biancocelesti hanno qualche possibilità in più di vincere nella finale di mercoledì, a dispetto di quanto dice la classifica in Campionato. La prima domanda per il tecnico cosentino riguarda le scelte che farà Inzaghi in attacco. In particolare: Immobile o Caicedo? Ecco come ha presentato la finale di Coppa Italia.

Alessadro Vocalelli: “Fossi l’allenatore io farei giocare Caicedo”

Giuseppe Pancaro: “Facendo io questo mestiere non mi permetto di suggerire soluzioni a un amico come Simone. Io guardo allo stato di forma attuale, le gerarchie secondo me le stabilisce il campo quotidianamente. Simone nonostante la giovane età ha un percorso nella Lazio straordinario, secondo me ci stiamo fasciano la testa prima di romperla. Non penso lui abbia problemi a mandare in panchina Immobile se lo ritenesse giusto.

Per me la Lazio è leggermente favorita, dico 51% Lazio 49% Atalanta. Noi sappiamo per mentalità e per cultura quanto conti il fattore campo, rispetto all’Atalanta la Lazio ha più esperienza nelle finali, nelle partite dentro e fuori. Proprio aver perso con l’Atalanta nei giocatori della Lazio crea uno spirito di rivalsa che può aumentare ancora la concentrazione nella finale. Secondo me la Lazio di quest’anno è forte tanto quanto l’anno scorso, l’unico cambio è stato quello di De Vrij“.

Franco Melli: “Ma i tenori non hanno reso come lo scorso anno”

Giuseppe Pancaro:La Lazio dopo la vittoria con l’Inter era una di quelle che giocavano meglio e una di quelle favorite per andare in Champions con l’Atalanta. Poi ha avuto una serie di partite dove poteva prendere punti e oggi stare tranquillamente in un posto che gli garantiva l’accesso. E’ mancata nel momento decisivo, per una questione di mentalità, ma fino a quel momento era una delle squadre più belle da vedere e ora questa finale è la partita che può cambiare in positivo la stagione“.