La Juve continua a lavorare per ingaggiare Pep Guardiola, tra smentite, voci di corridoio e indiscrezioni, in quella che è diventata una trattativa non più tanto sottobanco, ma dall’elevata elettricità. La Guardiola-mania, ha ormai preso il via anche tra i tifosi nonostante il continuo susseguirsi di ipotesi, notizie e smentite: il continuo “Ricomincio da capo” nel quale la Juve si trova, come nel film in cui i protagonisti sono bloccati in un loop temporale, sembra comunque essere indirizzato verso delle piste precise.
Per il ramo mainstream della stampa italiana resta in pole l’ipotesi Sarri, perché quello che si sta verificando al Chelsea dà la sensazione di un ennesimo epilogo targato Abramovič.

Le indiscrezioni che girano da stamane su un possibile ingaggio del Pep, hanno però stregato l’attenzione dei supporter juventini, che ora vogliono soltanto sognare un colpo alla Ronaldo in panchina.
Nel frattempo abbiamo chiesto ai nostri opinionisti di delucidare la situazione, tra verità e indiscrezioni e sono spuntati fuori anche ulteriori scenari, di cui probabilmente fino alla prima settimana di giugno non potremo conoscere l’effettiva oggettività.

Tony Damascelli

Secondo me è impossibile. E’ una favola, una fiaba, una cose che è servita solo a far lievitare la quotazione dl titolo in borsa. Non altro.
Guardiola rimarrà al City da quel che mi risulta, i citizens sono interessati a Cancelo, ma potrebbero anche prendere Bissaka dal Crystal Palace, riparmiando i sessanta milioni di valutazione di Cancelo: questo è il contatto che c’è tra City e Juve.
Su Guardiola le agenzie di stampa hanno lanciato una notizia piena di condizionali, che quindi è una non-notizia.
Di cifre e giorni possiamo parlare anche noi, ma poi c’è qualcuno che ha un documento o una fonte sicura? E non si parla di amici di amici, ma di diretti interessati.
Io mi sto informando minuto per minuto e mi è stato detto che l’ipotesi Guardiola è fantasia.

Alessandro Vocalelli

Io sarei spaventato se davvero la Juve stesse lì ad aspettare Guardiola, Pochettino, Sarri, Inzaghi, ecc… Quando vado in pizzeria generalmente lo so se prendo una pizza o un crostino, penso che lo sappia anche la Juve che per me ha già scelto un profilo. Se la realtà fosse che la Juve sta aspettando, io sarei preoccupato per i bianconeri. Non ho notizie ma se devo giudicare da un punto di vista filosofico punterei su Sarri, perché se mandi via Allegri punti ad un gioco diverso e andando per esclusione a mio parere è lui quello più abbordabile.

Mario Mattioli

La chiamata di cui ho riferito tra Agnelli e Guardiola è matematicamente certa. I contenuti, come dissi subito, non li ho mai saputi né mai li saprò, ma continua l’interesse della Juve che non ha mollato la pista Guardiola, questo è assolutamente sicuro. E’ anche certo a quanto mi risulta, che il nome che viene fuori dai finalisti di coppa avrebbe un precontratto.
Ora, è chiaro che in questo periodo siamo un po’ alla mercé di persone che gravitano intorno al calcio e valutiamo la veridicità di quello che ci viene detto anche incappando in brutali errori ad hoc. Però quando le voci dicono che uno dei quattro finalisti ha già un precontratto mi vengono subito in mente Klopp e Sarri, quest’ultimo ha già parlato ed ha un suo sostituto già pronto che è Lampard.