Come ogni lunedì, è tempo di “Show Food” con Francesco Vergovich ed Enrico Camelio. Ospiti di questa puntata sono stati Federico Prodon, docente di “A Tavola con lo Chef” e curatore della rubrica sulla pasticceria all’interno del programma tv “La prova del cuoco”, e Massimiliano Mascia, chef da 2 stelle Michelin de “Il San Domenico” ad Imola.

In merito al suo dolce, fatto ad hoc per i prossimi internazionali di tennis BNL d’Italia 2019 e portato nei nostri studi in esclusiva, il pasticcere ha raccontato che “nasce per la mia passione per il tennis. Sono cresciuto con il mito di Federer. Visti gli internazionali di tennis, ho voluto dare forma alle materie prime italiane, in una forma che fosse riconducibile al tennis“.

Concorde con Prodon in merito al discorso sulle materie Massimiliano Mascia il quale, interpellato poi da Camelio e da Vergovich su uno stage svolto a “Casa Vissani“, ha ricordato che l’esperienza lavorativa con Gianfranco Vissani è stata “stupenda. Era nel 2006, avevo 23 anni ed entrare in un ristorante del genere, che comunque in quegli anni era all’apice secondo me e ha mantenuto poi la sua qualità. E’ importantissimo per un ragazzo giovane perché la qualità e la varietà che si vede in quel ristorante è incredibile. Vissani è uno dei più grandi conoscitori di materie prime“.