Non sono placati, in queste ore, gli animi dei cittadini a Torre Maura, quartiere periferico della Capitale. Decine cittadini si sono riversati in strada, manifestando contro il trasferimento in una struttura d’accoglienza in via Codirossi di un gruppo di circa 70 persone di etnia rom.

Cassonetti Ama in fiamme, attacchi all’addetto alla consegna dei pasti, minacce a sfondo razziale e scontri per bloccare il trasferimento dei nomadi all’interno della struttura: una vera e propria rivolta, che ha spinto la procura di Roma ad aprire un fascicolo d’indagine.

Sono intervenuta per tutelare i tanti cittadini onesti di quel quartiere e i 33 bambini (del gruppo dei nomadi, ndr) che rischiavano la vita e l’incolumità personale. Dovere dell’amministrazione è quello di tutelare la vita e l’incolumità delle persone” ha detto a “Il Messaggero” il sindaco di Roma, Virginia Raggi, non l’unico membro della classe politica ad esprimersi sulla vicenda.

Su Twitter infatti, sono susseguite, puntuali, le reazioni dei politici dei vari partiti del governo italiano: eccone alcune.