A ‘Un giorno speciale’ il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci. Con Francesco Vergovich i commenti alla puntata della scorsa settimana e le anticipazioni di questa sera.

Uno dei banchieri più potenti d’Italia e più famosi al mondo, Giovanni Bazzoli, definito in un’intercettazione L’onnipotente, è protagonista di una delle inchieste di Report di questa sera: “Colui che ha ereditato il Banco Ambrosiano dopo il crack – spiega il conduttore Sigfrido Ranuccie che, di fusione in fusione, è entrato in Banca Intesa, è accusato di aver controllato in maniera occulta anche la terza banca del paese, Ubi Banca. Noi abbiamo scoperto della documentazione negli archivi di Panama”.

“Parleremo anche di farmacie – continua il conduttore – e di una nuova macchina della verità. In un futuro non troppo lontano infatti, per salire su un aereo o passare il confine si dovrà passare una macchina in grado di stabilire se quello che diciamo è vero o falso soltanto da una scansione dei micro movimenti facciali.

Su ‘L’etichetta, l’inchiesta di Emanuele Bellano a proposito di pellicce e grandi marchi della moda andata in onda su Rai 3 la scorsa settimana, Ranucci commenta: Certe atrocità vanno mostrate perché se no non si capiscono fino in fondo. Avevamo avvisato che si trattava di immagini sensibili, però se non si vedono e non si sentono certe cose non si ha una presa di coscienza.