Si torna a parlare di economia, a “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich e Fabio Duranti, con uno dei massimi esperti del settore in Italia, il prof. Antonio Maria Rinaldi.

La possibile candidatura del prof. Antonio Maria Rinaldi alle elezioni europee 2019

Esordendo il proprio intervento sulle indiscrezioni che lo vedrebbero concorrere alle elezioni europee 2019, l’economista ha specificato che “non c’è assolutamente nulla di ufficiale, sono al momento chiacchiere. Non so se si concretizzeranno o meno, credo, se sarà, è questione di ore“.

Qualora si rendesse ufficiale la sua candidatura alle elezioni, la condizione posta di Rinaldi sarebbe quella “di darmi la possibilità sui tavoli europei e di portare l’Italia con il suo ruolo, cioè di valutare ogni imposizione, ogni regolamento, ogni legge che proviene da Bruxelles sia anche nell’interesse del nostro Paese. Se avrò la possibilità di concorrere e sarò eletto, spero di poter portare avanti questo concetto, che non è mai stato portato avanti“.

Flat tax: l’analisi del prof. Rinaldi

Sulla flat tax, il docente della Link Campus University di Roma ha detto che si augura che “proceda, anche per i redditi fino a 50 mila euro, il che significherebbe lasciare nelle tasche di moltissime famiglie italiane delle risorse da poter spendere. Aumentare, quindi, i consumi e, diciamo la verità, di dare anche la possibilità di godersi un pochino meglio la vita. Se tu riesci a immettere più risorse, è scontato che il vantaggio ce l’ha il Paese stesso“.