Dopo il caso Inps, un altro social media manager fa parlare di sé. Questa volta però tutti ne conoscono non soltanto il volto, ma anche nome e cognome. Luca Morisi è il consulente strategico della comunicazione del Viminale, è l’uomo che tra una divisa e un arancino ha reso Matteo Salvini un “influencer” della politica italiana, è colui che nel giorno di Pasqua (e della tragedia srilankese) ha pubblicato sul suo profilo personale una foto del Vicepremier “armato” di mitra. Un gesto che non è passato inosservato.

“Noi siamo armati e dotati di elmetto” – Luca Morisi

Fan numero uno di quello che lui stesso chiama “Il Capitano”, l’esperto di social non perde occasione per elogiare il suo mentore. Così è accaduto che Luca Morisi si sia lasciato andare (?) a un’ironia facebookiana che non tutti hanno apprezzato. Su Twitter è immediatamente partito l’hashtag #licenzia_LUCA_MORISI, richiesta che tra post più o meno ironici si rivolge direttamente al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le reazioni del web alla foto di Matteo Salvini col mitra











La reazione di Matteo Salvini

Il Ministro degli Interni secca ogni domanda parlando di “polemica basata sul nulla”, poi (forse proprio su suggerimento del “buon” Morisi?) rilancia di peluches e tenerezza.