Tre stelle dal 2005 per lo chef del ristorante La Pergola di Roma: un vanto per la città e per i microfoni di Radio Radio che lo hanno accolto nella puntata di ‘Show Food’ di questa mattina: con Francesco Vergovich, Enrico Camelio e il critico Valerio Visitin, a ‘Un giorno speciale’ Heinz Beck.

Dove si vede lo chef Heinz Beck tra dieci anni? In riva al mare a prendere il sole, ma nessuno parli di pensione: “Il mio non è un lavoro, è una passione. Una volta intrapresa questa passione non si può lasciare da un momento all’altro o pensare di stare solo a riposare. Uno ci è dentro, la ama e vuole sempre creare cose nuove. Spero duri ancora a lungo la questa mia voglia di reinventarmi sempre”.

La provocazione del critico gastronomico Valerio Visintin

“Sono rimasto stupito – commenta Valerio Visintindal fatto che nel suo ristorante ho trovato panini già pronti, che costano dai 7 euro in su, come accade nei bar dei pranzi veloci del centro. A me è capitato anche un prosciutto ossidato. Non è quello che ti aspetti da un bistrot di un grande chef. Com’è possibile che capiti?”

“Noi li facciamo anche freschi – spiega chef Heinzsolo che prima del servizio di lunch, data la maggiore affluenza, cerchiamo di preparare qualcosa prima così che il servizio vada un po’ più veloce. Mi dispiace per il prosciutto…”

“Per 7 euro – incalza il critico – il minimo che ci si aspetta è che vengano fatti sul momento!” La risposta di Heinz Beck secca la conversazione: “Va bene – chiude – ho preso nota!”