Ultimo atto delle tre giornate disputate in questa settimana. Le squadre, tra infortuni squalifiche e turnover, subiranno dei cambiamenti nella scelta di formazione. Il turno si gioca tra oggi alle 15 e Lunedì 8 Aprile. Parma-Torino è l’anticipo, mentre Bologna-Chievo chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 31^ Giornata offre alcune partite interessanti.

JUVENTUS-MILAN: i bianconeri sono ormai prossimi all’ottavo scudetto consecutivo, ma la mente è rivolta alla sfida Champions contro l’Ajax. Gattuso ha problemi di formazione e dovrà rivedere l’assetto della squadra. Partita da over.

INTER-ATALANTA: sfida d’alta classifica per le due squadre lombarde. L’Inter cerca la vittoria per allontanare una diretta concorrente, mentre l’Atalanta avrà alcune assenze importanti che potrebbero essere decisive sul risultato finale.

SAMPDORIA-ROMA: Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre: entrambe giocheranno per vincere. Il consiglio è di schierare solo i giocatori offensivi.

LAZIO-SASSUOLO: i capitolini devono dimenticare la sconfitta di Ferrara, puntando alla vittoria con una prestazione convincente. Il Sassuolo, dopo la vittoria salvezza contro il Chievo, non dovrebbe creare grosse difficoltà.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Cragno (Cagliari-Spal): in casa i rossoblù sono un fortino e subiscono poche reti. La sfida contro la Spal può regalargli un’altra imbattibilità.

Andersen (Sampdoria-Roma): avrà di fronte l’attacco giallorosso in piena crisi. Il difensore doriano difficilmente tradisce le aspettative tra le mura amiche.

Izzo (Parma-Torino): un pilastro della difesa granata. L’attacco spuntato dei ducali può permettergli di proporsi con maggiore regolarità sul fronte offensivo.

Biraghi (Fiorentina-Frosinone): la sfida con i ciociari gli può regalare un’altra bella prestazione, con la possibilità di qualche assist vincente.

Bernardeschi (Juventus-Milan): la sfida non è delle più semplici, ma il centrocampista bianconero può essere la chiave per vincere questa partita. Giocherà nel tridente offensivo e questo aumenta la sua appetibilità.

Ilicic (Inter-Atalanta): arriva da una doppietta ed un assist nella sfida contro il Bologna. Con l’assenza di Zapata è il giocatore più pericoloso: sarebbe un delitto lasciarlo fuori dalla vostra squadra.

Zielinski (Napoli-Genoa): il centrocampista polacco può e deve fare la differenza in questa sfida. L’emergenza difensiva dei grifoni gli permette di essere più efficace sottoporta.

Luis Alberto (Lazio-Sassuolo): da alcune partite stiamo rivedendo il giocatore ammirato lo scorso anno. Lo spazio che il Sassuolo concede gli permette inserimenti con e senza palla che possono essere devastanti.

Icardi (Inter-Atalanta): non è ancora al top della forma, ma le sue peculiarità lo rendono il pericolo maggiore dei nerazzurri. È una partita complessa ma lui può colpire in qualsiasi momento.

Pussetto (Udinese-Empoli): le sue ultime prestazioni fanno ben sperare i fantallenatori che hanno puntato su di lui. La sua velocità può mettere in seria difficoltà la difesa toscana.

Palacio (Bologna-Chievo): il Bologna è costretto a vincere per poter sperare nella salvezza e l’attaccante argentino è il maggiore indiziato a portare bonus.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:

Gollini (Inter-Atalanta): con Icardi titolare aumenta il rischio di prendere gol in questa sfida. Valutate le vostre alternative in porta.

Fazio (Sampdoria-Roma): il difensore argentino pecca di incostanza ed il rischio in questa sfida è di fare una brutta prestazione con la conseguente insufficienza in pagella.

Kessiè (Juventus-Milan): non si è allenato con continuità in settimana, ma le assenze in casa rossonera lo vincolano ad essere titolare. Il consiglio è di aspettare tempi migliori per schierarlo.

Berardi (Lazio-Sassuolo): è il sorvegliato speciale del Sassuolo. Inzaghi avrà modo di impostare la difesa per bloccare ogni sua giocata e portarlo a giocare lontano dalla porta.

Scommessa di giornata

Pinamonti (Fiorentina-Frosinone): non è detto che possa partire titolare, ma ultimamente sta dimostrando di vedere la porta con più regolarità. Se non avete alternative allettanti, giocatevi questa scommessa di giornata.

Luca Di Leonardo tuttofantacalcio.it