Secondo tilt, a distanza di 30 giorni, per le tre applicazioni social gestite dal gruppo Facebook Inc. di Mark Zuckerberg. Ieri per tre ore, dalle 13 alle 16, circa due miliardi e mezzo di utenti non hanno potuto avere accesso agli aggiornamenti degli stati e delle notizie su Facebook, vedere e postare foto su Instagram, e inviare e ricevere messaggi tramite Whatsapp.

Stando a quanto rilevato dal sito “DownDetector“, il guasto si è concentrato maggiormente tra Stati Uniti ed Europa. Giù quindi Facebook, Whatsapp e Instagram tra Rotterdam e Londra, mentre in Italia il blackout ha interessato principalmente grandi città come Roma, Palermo e Milano.

Nonostante le rassicurazioni postume della società di Zuckerberg che ha confermato il malfunzionamento delle applicazioni, rendendo noto che il problema “è stato risolto” e scusandosi per “l’inconveniente“, sono stati numerosi gli utenti che, nelle ore del disservizio, hanno riversato i loro commenti in merito su Twitter.

Dall’ipotesi che i social sono stati attratti dal buco nero a un’immaginaria reazione in casa Ferragnez, ecco tutti i tweet più ironici e divertenti sul malfunzionamento delle applicazioni gestite dalla società di Zuckerberg, finito in trend topic con gli hashtag #facebookdown #instagramdown #whatsappdown.