Roma rivela la sua venatura rock grazie a uno dei festival musicali più seguiti della Capitale. Giunta alla sua undicesima edizione, Rock in Roma, che prenderà il via dal 23 giugno, ha saputo ampliare la propria offerta non solo a livello di musica ma anche di accoglienza, con un trend di crescita esponenziale che ha visto incrementare notevolmente il pubblico nazionale ed internazionale.

Quattro location per quest’edizione della kermesse che ospiterà nomi illustri della musica internazionale, dai The Zen Cicrcus ai Thirty Seconds to Mars. All’Ippodromo delle Capannelle, sede storica della manifestazione, approderanno dagli Anathema, Calcutta, Capo Plaza a J-Ax e gli Articolo 31.

Al Teatro Romano di Ostia Antica invece, ci saranno Kraftwerk, i Negrita, Neurosis e Yob, i Marlene Kuntz, e Loredana Bertè.

Nella prestigiosa cornice Cavea dell’Auditorium Parco della Musica si esibiranno: Thirty Seconds to Mars, Skunk Anansie, Ben Harper e Nick Mason’s Saucerful of Secrets

Il Circo Massimo sarà la location suggestiva del concerto di chiusura di Rock in Roma, lo show dei The Giornalisti.

Uno sguardo anche alle iniziative sociali a Rock in Roma. Il festival ospiterà infatti nelle sue aree Save The Children, l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, promuovendo le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza.

Perché la musica, stando a quanto dichiarato dall’assessore Frongia, non fa “invecchiare mai quanto fare politica“.