Mancano 10 Giornate alla fine del campionato. Inizia il primo di tre turni che si giocheranno in una settimana. Occhio al turn-over che faranno le squadre e copritevi adeguatamente in panchina. Il turno si giocherà tra Venerdì 29 Marzo e Domenica 31 Marzo. Chievo-Cagliari sarà l’anticipo, mentre Inter-Lazio chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 29^ Giornata offre alcune partite interessanti.

SAMPDORIA-MILAN: sfida che vale l’Europa. La Sampdoria è alla ricerca della vittoria e cercherà di sfruttare il fattore campo. Anche il Milan cercherà i tre punti: si prospetta una partita da over, con gli attacchi delle due squadre assolutamente schierabili.

FIORENTINA-TORINO: probabilmente per i viola è l’ultima occasione per riagganciarsi al treno per l’Europa League. Il Torino, dopo lo scivolone in casa contro il Bologna, è chiamato a fare l’impresa in casa della Fiorentina.

ROMA-NAPOLI: sfida d’alta classifica per le due squadre che in questo momento non stanno attraversando un buon periodo di forma. La squadra giallorossa è in piena crisi di gioco ed i partenopei potrebbero approfittarne.

INTER-LAZIO: chiude la giornata. Vincendo in casa, L’Inter avrebbe la possibilità di distaccarsi da una concorrente diretta. La Lazio a sua volta ha la potenzialità di vincere questa partita, grazie al recupero di alcune sue pedine fondamentali.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Skorupski (Bologna-Sassuolo): Mihajlovic ha curato la fase difensiva dei felsinei ed il portiere ex Roma può fare la differenza in questa partita e tenere la porta inviolata.

Skriniar (Inter-Lazio): il difensore nerazzurro non ha ancora timbrato il cartellino in questo campionato. Il Match è complesso, ma proprio in partite come questa Skriniar dà il meglio di sé.

Izzo (Fiorentina-Torino): è il difensore più in forma della squadra granata. Difficilmente offre cattive prestazioni e spesso si propone in area avversaria alla ricerca del bonus.

Koulibaly (Roma-Napoli): l’ultimo a mollare della difesa. In questa importante sfida può fare la differenza. Sicurezza.

Joao Pedro (Chievo-Cagliari): l’assenza di Pavoletti lo porta ad essere il giocatore più pericoloso dei cagliaritani. E’ tornato al gol la scorsa giornata, dopo diversi mesi di digiuno, e la sfida contro l’ultima della classe può regalargli un altro bonus.

De Paul (Udinese-Genoa): tutte le azioni offensive dei friulani passano dai suoi piedi. E’ il rigorista della squadra ed anche il capocannoniere.

Valzania (Frosinone-Spal) : ha conquistato la fiducia di Baroni che gli ha dato una maglia da titolare in virtù delle sue buone prestazioni. In questa giornata si può schierare: può arrivare un bonus inaspettato.

Matuidi (Juventus-Empoli): il centrocampista francese nelle ultime partite si è reso più volte pericoloso sotto porta. Non ci saranno tanti spazi, ma i suoi inserimenti possono essere pericolosi.

Zapata (Parma-Atalanta): può segnare in ogni partita e la sfida contro la difesa ducale è una ghiotta occasione da sfruttare. Rientrerà tra venerdì e sabato dalle partite con la Nazionale Colombiana. Potrebbe subentrare a gara in corso: schieratelo con copertura in panchina.

Muriel (Fiorentina-Torino): la Fiorentina ha bisogno delle sue giocate e dei suoi gol per poter sperare nella qualificazione in Europa League.

Quagliarella (Sampdoria-Milan): la doppietta in Nazionale ha confermato il suo ottimo stato di forma. E’ il capocannoniere della Serie A e la sfida con i rossoneri (tra le sue vittime preferite) è un’occasione per poter incrementare il suo bottino personale.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:

Olsen (Roma-Napoli): l’attacco del Napoli fa paura e la difesa giallorossa è in forte difficoltà. La sua ultima prestazione in Nazionale è stata pessima. Evitate di schierarlo.

Hugo (Fiorentina-Roma): avrà contro Belotti che viene da 3 gol nelle ultime 2 giornate. È sconsigliato un suo utilizzo.

Magnanelli (Bologna-Sassuolo): è apparso in difficoltà nelle ultime partite. Il centrocampo bolognese può metterlo in crisi ed è alto il rischio malus.

Stepinski (Chievo-Cagliari): nelle ultime giornate ha perso la titolarità, anche a causa della sua cattiva forma. Attendiamo un suo segnale di risveglio prima di dargli nuovamente fiducia.

Scommessa di giornata

Soriano (Bologna-Sassuolo): Mihajlovic gli ha consegnato le chiavi del gioco dei felsinei. Il Sassuolo concede degli spazi che lui potrebbe sfruttare al massimo. Scommessa di giornata.

Luca Di Leonardo tuttofantacalcio.it