Ora è ufficiale, Eusebio Di Francesco non è più il tecnico della Roma. Come anticipato nella giornata di ieri dal nostro direttore Ilario Di Giovambattista, è stata sua dunque la poltrona che la dirigenza ha deciso di sacrificare dopo una lunga riflessione. Non è bastata la prova di cuore (più che di tecnica) di Oporto, e nemmeno la presa di responsabilità da parte della squadra. Lo stesso Di Francesco si era già scagionato prima della partita di ieri: “Non vado in campo io, ma la squadra”.

Il comunicato

Tutto questo non è stato sufficiente ad evitare il fatidico comunicato del sito ufficiale della Roma di pochi minuti fa: “L’AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del ClubLa Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.” Queste le parole del licenziamento a cui Pallotta & co. sembrano già aver ovviato.

Ranieri verso il sì

In queste ore la società sta intensificando i contatti con Claudio Ranieri, il comunicato circa il nuovo incarico potrebbe arrivare a breve. L’ex allenatore della Roma che sfiorò lo scudetto nella stagione 2009 – 2010 è dunque a un passo dal ritorno. Complice probabilmente anche la volontà di fare da traghettatore, possibilità invece rigettata da Donadoni. “E’ il coronamento di un sogno” aveva detto la scorsa volta Ranieri, chissà se, seppur per poco, il probabile neoallenatore della Roma considererà tale questa nuova avventura.