Funziona che uno sconosciuto localizza la vostra auto con il GPS, si avvicina al bagagliaio e la macchina si apre da sola dandogli libero accesso. Paura? Tranquilli, è solo il nuovo sistema di consegna di Skoda. E se siete tra quelli che hanno l’ansia da “Oddio e se passa il corriere e non mi trova?” questo nuova opzione potrebbe potrebbe fare proprio al caso vostro!

E’ ancora in fase di sperimentazione, ma più le auto diventano intelligenti più sarà possibile fare davvero di tutto. Il sistema progettato da Skoda prevede che al termine dei vostri acquisti possiate scegliere che il vostro pacco possa essere spedito alla vostra auto. Nessun indirizzo quindi, basta la targa e – naturalmente – una Skoda Auto DigiLab.

Il corriere attraverso un’applicazione individuerà dov’è parcheggiata la vostra auto, servendosi del GPS e della targa. Una volta di fronte al vostro bagagliaio, il cofano si aprirà automaticamente e per un tempo limitato: quello sufficiente a lasciare lì il vostro ordine! Facile, veloce, senza stress e con messaggino di notifica a consegna avvenuta.

Funziona davvero? E’ sicuro? E se l’auto non si apre? E se il corriere non è affidabile? E se un malintenzionato passa di lì nello stesso momento? Ok dai, senza ansia e senza stress forse no.

I test al momento vertono proprio sulla sicurezza del sistema e le ipotesi, oltre all’apertura dell’auto per un tempo ristretto, riguardano anche la possibilità di utilizzare una chiave digitale usa e getta.