Non è nuovo ai gesti instintivi e provocatori Eric Cantona, mai stato noto per la riservatezza e l’inibizione fuori dal normale. Stavolta però dall’altra parte non c’era un tifoso o un altro calciatore, ma nientemeno che il papà della stella del PSG, Neymar Jr.

L’occasione potete immaginarla, ovviamente il finale di PSG – Manchester United, vinta 3-1 dagli inglesi. Cantona, che si trovava a pochi box di distanza da Neymar senior, ha schernito il brasiliano portandosi l’indice alla bocca in un gesto provocatorio che, per il momento e per il risultato non poteva certo aspettarsi risposte pacate dalla controparte. Il papà del numero 10 del PSG in uno scatto d’ira ha infatti provato a raggiungere l’ex stella dei Red Devils per un confronto più “diretto”, ma la sicurezza dello stadio ha agito in tempo per evitare una “chiacchierata dai toni troppo accesi”.

Nel frattempo il Neymar più giovane ha provato a raggiungere l’arbitro negli spogliatoi in quella che in una serata difficile è stata una reazione simbiotica, ma anche il campione della formazione francese è stato trattenuto dai compagni per evitare conseguenze più pesanti: tale padre tale figlio, anche nell’epilogo.