Love is the air in Hollywood: 5 coppie di star che ci hanno fatto sognare dentro e fuori dal set

Hollywood

Dai Brangelina al recente fidanzamento di Rami Malek con Lucy Boynton, ecco alcune coppie famose di Hollywood che si sono formate sui set cinematografici.

Lavorare a gomito a gomito ogni giorno, per mesi, condividere esperienze dentro e fuori dal set cinematografico e ritrovarsi in alcuni casi, per esigenze di copione, a recitare scene d’amore e a scambiarsi baci ed effusioni davanti alla telecamera: è quello che succede a diverse star che, in quel di Hollywood, riescono a trovare l’altra metà della mela in occasioni lavorative, intrecciando relazioni stabili e, per i più fortunati, durature.

Tra le tante coppie di star che si sono formate nel corso degli anni, eccone cinque, nate sul set, che ci hanno fatto sognare e sospirare a lungo.

  1. Brad Pitt – Angelina Jolie: la freccia di Cupido li colpì nel 2005, durante le riprese del film “Mr. & Mrs. Smith”, un irrinunciabile colpo di fulmine che spinse Brad Pitt a lasciare, non indenne da critiche, l’allora compagna di vita e moglie Jennifer Aniston. L’amore tra i due protagonisti di “Mr. & Mrs. Smith si fece, nel corso del tempo, sempre più forte e solido, tanto da spingerli a voler formare una famiglia numerosa (tra figli adottivi e naturali), e a pronunciare il fatidico sì nel 2014. Due anni dopo, a sorprese e con sommo dispiacere dei loro seguaci più accaniti, i Brangelina annunciarono il divorzio per differenze inconciliabili.
  2. Kristen Stewart – Robert Pattinson: seguendo la scia dei grandi amori nati sotto i riflettori, non possiamo non menzionare loro, gli innamorati ‘vampiri’ per eccellenza. I due attori si sono conosciuti grazie alla saga cinematografica Twilight, una turbolenza storia d’amore, fatta di alti e bassi e giunta al capolinea nel 2013, a causa di un filrt della Stewart, avuto nel 2012 con Rupert Saunders, incontrato sul set di Biancaneve e il cacciatore. Ad oggi entrambi gli attori non sono sposati e la speranza, per i loro fan, di un ritorno di fiamma è sempre dietro l’angolo.
  3. Tom Cruise – Nicole Kidman: la loro storia d’amore fece sognare il mondo. Galeotto fu il set del film Giorni di tuono: lui 28 anni, lei 23. Entrambi belli, talentuosi e molto giovani, convolarono a nozze pochi mesi dopo l’uscita del film, nel 1990. Ma il matrimonio e la vita in due non si rivelò tutta rosa e fiori per i due attori: a causa di problemi d’infertilità, adottarono due bambini, Isabella e Connor, nati rispettivamente nel 1992 e nel 1995. L’idillio familiare, tuttavia, durò solo qualche anno e Nicole Kidman e Tom Cruise decisero di divorziare nel 2001, dopo undici anni di vita insieme. Ora la bella attrice australiana è felice e sposata da anni con il musicista Keith Urban, mentre di recente a Tom Cruise, dopo il matrimonio naufragato con Katie Holmes sei anni fa, è stato attribuita una liason con Vanessa Kirby, smentita dalla stessa attrice di The Crown.
  4. Blake Lively – Ryan Reynolds: hanno recitato insieme nel film Lanterna verde nel 2011. A un anno di distanza, si sono rincontrati: da lì l’amore, un matrimonio celebrato nel 2012 e due figlie insieme, James e Ines. “Voglio ringraziare mia moglie Blake, che è seduta lì, perché è tutto per me. Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata. Rendi tutto più bello. Credevo di avere solo potenziale come zio, e invece mi hai reso padre di due figlie incredibili. Ti amo.” ha detto l’attore di Deadpool, quando ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il resto, come direbbe Franco Califano, è noia.
  5. Rami Malek – Lucy Boynton: love is in the air anche sul set di Bohemian Rhapsody. I due protagonisti del film, Rami Malek e Lucy Boynton, hanno intrecciato una relazione anche fuori dal set. Il bacio appassionato che si sono scambiati ieri nel corso della cerimonia della notte degli Oscar 2019, a seguito della consacrazione dell’attore americano a miglior attore protagonista, ne è prova, così come la dice lunga il discorso pronunciato da Malek durante i ringraziamenti di rito sul palco del Dolby Theatre. “Sei al di là del talento. Hai catturato il mio cuore e per questo grazie”.