Giovane, preparato e talentuoso, il diciottenne Lorenzo Zurzolo, protagonista del film “Compromessi Sposi” in sala da domani, ha svelato la sua verve giallorossa durante un’intervista a Radio Radio lo Sport.

“A 7 anni – racconta l’attore – mia madre mi portò a fare un provino per una pubblicità con Totti. Io sono romanista sfegatato per cui fare una pubblicità con Totti era la realizzazione di un sogno! Fu un’esperienza meravigliosa e chiesi a mia madre di farmi fare provini su provini, tutto solo per rincontrare Totti su un altro set.

Seguire la sua Roma durante i ciack però non è sempre facile: “Nonostante tutti i film e gli impegni Abatantuono chiede sempre di guardare il suo Milan – gli chiede allora Francesco Di Giovanbattista durante la diretta – tu ti ingegni per guardare la Roma?” “Sì assolutamente – risponde Lorenzo con non poca amarezza – purtroppo dal set non è sempre possibile, però mi impegno!”

Lorenzo Zurzoli, uno dei volti che rappresentano il presente e il futuro del cinema italiano, è un giovane professionista come giovane è anche la nuova Roma di Toali e Zaniolo: “Se mi piace? Sì, senza dubbio! Anche se un po’ più di esperienza a centro campo servirebbe. I giovani – osserva – sono… siamo il futuro, quindi va bene questa Roma di giovani! Basta che però poi quando diventano forti non li vendiamo!