L’avventura di Jose Mourinho al Manchester United è terminata questa mattina alle 9.46. La sconfitta contro il Liverpool di domenica è costata cara allo Special one, che dopo due anni e pochi mesi ha dovuto lasciare la panchina dei Red Devils. Tre trofei il primo anno, poi più dolori che gioie. Il portoghese ha pagato il brutto avvio in campionato – il peggiore negli ultimi 28 anni -, la rottura con alcuni giocatori di rilievo come Pogba e Valencia e il gioco poco brillante. Il suo posto verrà affidato momentaneamente a Carrick, Blanc e Conte i possibili eredi.

REAZIONI SOCIAL

Gioia per i tifosi dello United, un sogno per quelli dell’Inter. Sui social tantissimi nerazzurri si sono scatenati, la voglia di rivedere l’eroe vero del triplete di nuovo a Milano è troppo grande, specialmente dopo l’eliminazione clamorosa dalla Champions che ha messo sulla graticola Spalletti. Ironia e sfottò non sono mancati, ma il post che ha fatto parlare di più è stato quello di Pogba. Il francesce e Mourinho non hanno mai legato, il campione del mondo recentemente è finito anche in panchina. La reazione dell’ex juventino non si è fatta di certo attendere…

http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/37/2018/12/pogbaa-reazione.jpg?v=20181218114700

E ADESSO?

Una carriera al top quella dello Special one, ma gli ultimi anni in Inghilterra tra Chelsea e United hanno deluso le aspettative. E adesso, quale sarà il futuro del due volte campione d’Europa? Difficilmente Mourinho resterà senza lavoro, il curriculum d’altronde è di tutto rispetto. Nel frattempo però, il portoghese, riceverà uno stipendio d’oro nonostante la disoccupazione: il suo salario annuale è di oltre 15 milioni di euro netti. Insomma, zero titoli ma portafoglio pieno.