Dopo la sconfitta contro il Viktoria Plzen, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Queste partite servono per fare determinate riflessioni, anche a livello personale. Non ho avuto le risposte che avrei voluto, siamo partiti bene con un ottimo possesso palla, ma ogni volta che sono ripartiti ci hanno messo in difficoltà, e una squadra come la Roma non se lo può permettere, anche se loro vivevano questa partita come un’ultima spiaggia. Non so se sia in un momento di difficoltà generale, ma l’ho intravisto anche io, il fatto di concedere troppo, di non difendere sempre e con continuità. Questo ha permesso a loro di avere la meglio in molti contrasti”.

Col Genoa non si può sbagliare: “Sì è tutto delicato, oggi contava più la prestazione che il risultato. Devo dire che ho visto le cose a metà in tutti i sensi, questo per me è stato un po’ come una piccola delusione, ma bisogna guardare avanti pensando alla partita di domenica che è più importante“.

Sul mercato di gennaio: “Tutti dobbiamo dimostrare qualcosa a partire dall’allenatore. Per quello ci dobbiamo rimettere in discussione tutti quanti e tante valutazioni andranno rifatte in sede di mercato, sicuramente sì“.