Il tempo è ormai agli sgoccioli. Domani, martedì 3 novembre, è il giorno delle Presidenziali Usa 2020 e a poche ore dall’election day l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta giocando tutte le carte a disposizione nella sfida al candidato democratico Biden. In uno dei suoi ultimi comizi, in Michigan, Trump ha sferrato un pesante attacco ai medici che “fanno più soldi quando qualcuno muore di Covid“.
Ecco il suo discorso completo, sottotitolato in italiano.

E grazie ai nostri sforzi incessanti, solo il 3% degli ingressi in prontosoccorso a livello nazionale è correlato al virus; quindi il 3% delle stanze d’ospedale, dei pronto soccorso, il 3% è correlato in questo – preciso momento, sono dati di ieri sera – il 3% è legato al virus.

Molte persone, sapete, leggono dei casi, ora i giovani, gli studenti universitari e gli adolescenti, ma amano la parola ‘caso’ perché ‘i casi sono aumentati’. Non dicono che si tratta di un ragazzo di 14 anni, o che è uno studente di 20 anni, o che sei un under 70 e sei sotto certe età, ed è il 99,9%, ed è una cosa completamente diversa, ma a loro non piace parlarne, perché si tratta sempre del fatto che ‘i casi sono aumentati’ e la gente impazzisce.

Ma vedi, ora sei tu a conviverci, e sappiamo cosa fare, lo abbiamo capito ora, ma stiamo facendo quella bella svolta e i vaccini stanno arrivando grazie alle nostre terapie rivoluzionarie, il tasso di mortalità è sceso dell’85% pensa a questo e al nostro ‘eccesso di mortalità’.

E il nostro tasso di mortalità in eccesso è inferiore del 42% rispetto all’Europa. Continuano a dire la ‘Germania, la Germania, la Germania…’ prima di tutto, sapete, hanno modi diversi di contare in Germania.

Se hai un cuore malato e sei pronto a morire o se hai il cancro e sei destinato a morire presto e prendi il Covid, succede che lo registriamo come Covid. Sai che i nostri dottori prendono più soldi se qualcuno muore per Covid, lo sai vero? Voglio dire, i nostri dottori sono persone molto intelligenti. Quindi quello che fanno è dire ‘mi dispiace ma sai che tutti muoiono per Covid’… ma in Germania e in altri posti se hai un infarto o se hai il cancro e sei un malato terminale e prendi il Covid, dicono che sei morto di cancro sei morto di infarto.

Da noi nel dubbio scriviamo Covid! E’ vero, e diranno oh è terribile quello che ha detto, ma è vero! Sono 2000 dollari in più, prendi più soldi. Questo poteva accadere solo da noi, dove i casi sono ora in aumento e se guardi all’Europa, nonostante i loro lockdown draconiani sono in aumento. Hanno fatto i lockdown e stanno crescendo. Quindi quello che succede è che lo prendi e lo prendi stai in isolamento, e se lo prendi starai meglio e poi sarai immune, arriva tutto insieme e poi va via“.