Roma, si può essere Allegri? Questo il sondaggio lanciato sui nostri canali social. L’idea Massimiliano Allegri solletica i pensieri di Friedkin. La nuova Roma subirà, molto probabilmente, tanti cambiamenti. Uno di questi riguarderà anche la guida tecnica della squadra.

La posizione dell’attuale allenatore Fonseca è sempre più in bilico. Dalla sconfitta rovinosa contro il Siviglia in Europa League i rapporti tra mister, squadra e parte della dirigenza si sono incrinati. La pista che porterebbe all’ex trainer della Juventus, però, appare complicata. Una delle principali alternative prese in esame risponde al nome di Maurizio Sarri.

Sulla panchina bollente della Roma hanno discusso le Teste di calcio durante ‘Radio Radio Lo Sport’

Furio Focolari

E’ possibile che Fonseca sia fortemente in bilico. Però bisogna tener presente una cosa. Io ho avuto notizie certe che l’aggancio Roma-Allegri ci sia stato, ma è sicuro che Allegri ha chiesto 10 cose imprescindibili. Non so se, da qui a lunedì, la Roma sia in grado di concedere queste 10 cose. 10 cose di cui alcune, secondo me, impossibili. Una chance per Fonseca ci può essere: se la Roma vince.

Stefano Agresti

A me hanno detto che Allegri non viene alla Roma. Sarri, invece, guadagna 6 milioni all’anno rimanendo a casa. Però non si può addebitare a Fonseca la responsabilità di tutto questo. Ha giocato a Verona senza Dzeko, con Cristante difensore centrale e con un centravanti che non è un centravanti. Cacciamo un allenatore, dopo due giornate, per la condizione atletica della squadra? Stanno cercando di dare dei segnali che, a mio avviso, dovevano dare prima. Se avessero voluto un nuovo allenatore, dovevano prenderlo dopo l’Europa League e non ora. Per il momento la Roma, mi pare, non ha né capo né coda.

Alessandro Vocalelli

A me dicono che questo di Allegri è un discorso non può proprio avere uno sviluppo. In questo momento, come diceva Agresti, non c’è un segnale del cambiamento. Alla Roma non è successo niente. Per cui, a quel punto, uno rimane francamente molto freddo. Se ad Allegri gli dici: ‘Facciamo un anno di transizione cominciando a vendere Dzeko e a non prendere un portiere’, non è questo un progetto che può funzionare. Tra non fare un mercato e fare qualcosa, c’è una bella differenza.

melli

Franco Melli

L’alternativa a Fonseca, se l’arrivo di Allegri non fosse possibile, è Sarri. Io non ho notizie, ma so per certo che Sarri se lo chiamano va alla Roma. Questo ovviamente converrebbe alla Juventus, così si libera di un peso in più sul bilancio.

Gianluca Lengua

La Roma non ha più fiducia in Fonseca. Ma non da oggi, già da un pochino di tempo. Dall’ultima partita di Europa League persa con il Siviglia, dove la Roma ha fatto una figuraccia, Fonseca è in dubbio. La partita con la Juventus non è uno spartiacque. Sicuramente è una partita complicata che non devi perdere in maniera brutta. Però anche una sconfitta, giocando bene, può salvare il tecnico. La realtà è che Friedkin vuole cambiare tutto nella Roma. E’ rimasto delusissimo da quello che è successo con Diawara. Tanti dirigenti sono pronti a lasciare. Questo è solo l’inizio di quello che accadrà nei prossimi mesi. Adesso tu devi pensare al mercato perché, adesso, la Roma è impresentabile.

LEGGI ANCHE: