Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta Jannik Sinner. 

Il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open procede spedito. L’attuale numero 2 del mondo, dopo la convincente vittoria ai quarti contro Ben Shelton in appena tre set, si appresta ad affrontare Djokovic nell’attesissima semifinale del primo torneo del Grande Slam del 2026. Un match pazzesco che metterà di fronte due giocatori che danno il meglio di sé proprio sul cemento di Melbourne: Sinner ha vinto le ultime due edizioni, mentre Djokovic detiene addirittura il record assoluto di titoli in singolare (10 vittorie).

Jannik Sinner
Sinner (foto @HqSinner) – radioradio.it

C’è, però, un dettaglio che riguarda Sinner e che non è passato di certo inosservato. A Melbourne, infatti, non si è vista fin qui Laila Hasanovic, fidanzata del campionissimo di San Candido. Un’assenza che fa rumore, visto che la modella di origini bosniache nei tornei più importanti non era mai mancata nel 2025.

Sono in tanti a chiedersi il motivo della mancata partecipazione della Hasanovic, ma Sinner adesso è concentrato soltanto sul campo: tra qualche ora si torna in campo per la semifinale contro un fenomeno come Djokovic e servirà il miglior Jannik per raggiungere la finale a Melbourne.