Pokerissimo dell’Inter di Conte alla Samp di Ranieri nella prima gara da campioni d’Italia: i blucerchiati, quasi mai davvero in partita incassano i gol di Gagliardini, Pinamonti e Lautaro Martinez, coronati dalla doppietta di Sanchez. Buono solo per le statistiche il gol di Keita Balde, come buone per le statistiche – ma non perciò meno importanti per Conte – saranno le ultime tre partite, che potrebbero portare i nerazzurri addirittura a quota 94 punti.
Potrebbero non essere dello stesso avviso gli avversari, tutt’altro che propensi a lasciare punti per strada (come invece si può permettere senz’altro la truppa di Conte): Udinese a parte, Juventus e Roma daranno battaglia non solo per il prestigio dei due match, ma per conquistare posizioni in chiave europea.

Intanto però è festa in casa nerazzurra: il risultato del match odierno ha facilmente dato il la ai festeggiamenti degli uomini di Conte, “assembrati” in campo sotto un coro tipico per l’occasione: “I campioni dell’Italia siamo noi“, urlano quasi a compensare l’assenza del pubblico negli spalti, in attesa – chissà – di poter festeggiare in qualche modo.