L’Inter avanza verso il suo sospiratissimo titolo, con Conte che può accettare senza nessun problema questo pareggio

Due punti in due partite, con il Napoli e poi con lo Spezia, ma lo scudetto dell’Inter si avvicina sempre di più. Anche perché nel frattempo non mancano i risultati a sorpresa: l’ultimo quello del Milan, sconfitto in casa dal Sassuolo.

Così, malgrado il pareggio appunto con lo Spezia, Conte ha addirittura allungato il suo vantaggio sulla seconda in classifica,  arrivato adesso a dieci punti. Una distanza di sicurezza e anche di più, per una squadra – quella nerazzurra – che anche con lo Spezia ha costruito moltissimo.

Due gol di Lukaku e Lautaro sono stati annullati per pochissimi centimetri e sempre Lukaku si è fatto fermare dal portiere avversario dopo essersi presentato a tu per tu. Bravo comunque anche lo Spezia, che ha conquistato un prezioso pareggio nella corsa alla salvezza.

L’Inter comunque avanza verso il suo sospiratissimo titolo, con Conte che può accettare senza nessun problema questo pareggio. Anche perché la sua squadra continua dimostrare di avere ancora forza nelle gambe oltre alle solite e riconosciute qualità.

Alessandro Vocalelli