Un nuovo clamoroso forfait rischia di stravolgere gli Australian Open: ecco cosa sta succedendo in queste ore. 

Gli Australian Open di Carlos Alcaraz e di Jannik Sinner rischiano di cambiare. A pochissimi giorni dal via a Melbourne, crescono infatti le possibilità di forfait per uno dei tennisti più forti del circuito Atp: Casper Ruud.

Sinner e Alcaraz si salutano dopo un match
Sinner e aAlcaraz (Screenshot da profilo X @teozorzoli) – Radioradio.it

L’attuale numero 14 della classifica mondiale, infatti, potrebbe saltare il primo torneo 2026 del Grande Slam per un nobile motivo: la sua compagna Maria Galligani è in dolce attesa e la nascita della primogenita sarebbe attesa a giorni, proprio in concomitanza con l’inizio degli Australian Open.

Ruud spaventa i tifosi: annuncio improvviso

Ecco quanto ammesso da Ruud: “In tutta sincerità, il mio primo figlio potrebbe nascere da un momento all’altro. Proprio per questo motivo, potrebbe arrivare una telefonata e, a quel punto, sarei costretto a salire su un aereo per tornare a casa. Mi auguro che la mia compagna resisa ancora qualche settimana e che io possa essere lì per la nascita”.

Sinner e Alcaraz si salutano a Parigi
Sinner e Alcaraz (Screenshot da profilo X@DiarioHouseCom) – Radioradio.it

Il dubbio della presenza di Ruud, dunque, verrà sciolto soltanto nelle prossime ore: i tifosi del 27enne norvegese si augurano di vederlo in campo a Melbourne.

Sinner e Alcaraz osservano interessati: l’eventuale forfait di Ruud cambierebbe anche i loro piani a Melbourne.