Infortunio shock per questo calciatore di alto livello: il rischio è che il suo 2025 sia finito, dunque salterà il big match Napoli-Juventus.

Ieri sera il Napoli si è ripreso ciò che aveva lasciato per strada nelle scorse settimane, soprattutto dopo le ultime sconfitte contro Milan e Torino. Vale a dire la vetta della classifica di Serie A, grazie ad una prova nuovamente compatta e concreta, come vuole il proprio tecnico Antonio Conte.

Napoli-Inter
Terribile infortunio: salta Napoli-Juve e rientra nel 2026 (Lapresse) – radioradio.it

Gli azzurri sono stati abili e cinici nel big match dell’ottava giornata contro l’Inter. Un duello disputato a viso aperto, ma vinto con merito dai padroni di casa, che hanno portato a casa un 3-1 netto e senza appello, anche se gli interisti recriminano per il calcio di rigore concesso nel primo tempo al Napoli.

Un rigore trasformato da Kevin De Bruyne che ha spaccato in due la partita; ma l’episodio più assurdo, che ha spaventato la tifoseria campana, è arrivato proprio subito dopo il gol. De Bruyne stesso nel calciare il penalty ha sentito un forte dolore sulla parte posteriore della coscia, dovendosi dunque fermare ed uscire anzitempo.

De Bruyne, rischio lesione al bicipite femorale: si rivedrà nel 2026

Il day-after di Napoli-Inter porta i primi responsi riguardo al problema muscolare occorso ieri sera a De Bruyne. In particolare il quotidiano Il Mattino appare piuttosto pessimista, parlando di un infortunio già noto alle cronache personali del fuoriclasse belga.

Kevin De Bruyne
De Bruyne, rischio lesione al bicipite femorale: si rivedrà nel 2026 (Lapresse) – radioradio.it

Si tratta di una possibile lesione al bicipite femorale, muscolo che tormenta da sempre De Bruyne. Due stagioni fa l’ex Manchester City si dovette addirittura operare per i vari stop subiti, tornando dopo 4 mesi in campo. Lo scorso anno invece saltò un mese intero di campionato, per un motivo molto simile.

Il rischio concreto è che il 2025 di De Bruyne possa dirsi di fatto concluso anzitempo. Se confermata la prima diagnosi ipotetica, il numero 11 del Napoli dovrà restare ai box per un tempo intorno alle otto settimane, anche se vanno attesi gli esami strumentali per poter capire realmente che tipo di infortunio è capitato al centrocampista di Conte.

Fatto sta che De Bruyne, rientrato ieri in panchina addirittura in stampelle, salterà diversi big match da qui alla fine dell’anno solare. Come Napoli-Juventus, prevista per il prossimo 7 dicembre, e le prossime decisive gare di Champions League, che chiariranno se la squadra di Conte potrà proseguire l’avventura europea o mano. Una vera e propria mazzata, visto che i campioni d’Italia perdono il genio del proprio centrocampo. Anche se in rosa non mancano le alternative di lusso.