Juventus ed Inter protagoniste sul mercato di uno scambio alla pari: una soluzione che potrebbe far contenti tutti.
Difficile trovare in Serie A una rivalità più accesa e focosa di quella tra Juventus ed Inter. Sono infatti loro le squadre spesso più chiacchierate del calcio italiano, acerrime nemiche sul campo e fuori. Non a caso sono anche tra le più tifate ed allo stesso tempo odiate in tutto lo Stivale.

Un’inimicizia che si è espansa soprattutto dopo lo scandalo Calciopoli. Ma al di là dalle situazioni campanilistiche, legate ai tifosi ed ai vari sfottò, Juve e Inter sono comunque società che si stimano e che in passato hanno anche collaborato. Come potrebbe nuovamente accadere nelle prossime settimane in chiave calciomercato.
L’ultimo nome caldo su quest’asse è quello di Davide Frattesi, centrocampista tuttofare dell’Inter che però sembra ormai lontano dalla titolarità, dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. La Juventus, che già in passato si era interessata all’ex Sassuolo, potrebbe farsi sotto, inserendo nell’operazione una pedina di scambio che sulla carta farebbe contenta anche la formazione nerazzurra.
La Juve torna su Frattesi: proposto all’Inter lo scambio alla pari con Gonzalez
Frattesi come detto non è più un calciatore di primo piano nell’Inter di Chivu, nonostante i nerazzurri lo considerino comunque un elemento costoso ed importante. Ecco perché la Juventus, alla caccia di un rinforzo in mezzo al campo, sembra sia tornata a bussare dalle parti di Appiano Gentile per il classe ’99.

L’ex Roma e Sassuolo farebbe comodo nello scacchiere di Igor Tudor, sia come mediano puro, sia come trequartista incursore. Per arrivare a Frattesi, la Juventus sta pensando seriamente di proporre uno scambio alla pari: l’idea è quella di mettere sul piatto il cartellino di Nico Gonzalez, esterno offensivo argentino in uscita dal club bianconero.
L’Inter potrebbe dunque essere tentata dal dire sì all’affare, visto che Nico Gonzalez è già stato indicato come uno dei nomi alternativi ad Ademola Lookman. Il nigeriano dell’Atalanta è l’obiettivo primario per l’attacco, ma dopo gli ultimi botta e risposta con i bergamaschi appare come un’operazione molto complessa e costosa. Dunque Gonzalez rappresenterebbe un’ipotesi concreta e più raggiungibile.
Lo scambio Frattesi-Nico Gonzalez farebbe contente tutte le parti in causa, anche a livello economico: i due giocatori hanno una valutazione simile di mercato, intorno ai 30 milioni di euro. Se dovesse concretizzarsi, questa operazione tra Juventus ed Inter rappresenterebbe il primo scambio alla pari di un certo rilievo dai tempi del contestatissimo scambio Anastasi-Boninsegna dell’estate 1976.










