Disagi per molti automobilisti che troveranno strade chiuse e divieti di sosta per 36 giorni tra luglio e agosto nel centro storico.
L’estate è entrata nel vivo e questo luglio è più caldo che mai. C’è chi, però, non ancora va in vacanza ed è rimasto in città, magari a spostarsi ogni giorno da casa per andare a lavoro o a compiere qualche commissione.

Certo, con il gran caldo non c’è molta voglia di fare niente ma a volte è doveroso, anche se si incontrano strade chiuse e divieti di sosta nel centro storico che aumentano i disagi per gli automobilisti (ed anche per i pedoni). Questa situazione andrà avanti a luglio e agosto per ben 36 giorni. Ecco cosa sta succedendo.
Strade chiuse e divieti di sosta per 36 giorni tra luglio e agosto
D’estate, si sa, con il caldo non c’è tanta voglia di uscire ma in molti devono farlo, soprattutto per andare a lavoro. E così, oltre alle temperature roventi, ci si mettono anche strade chiuse e divieti di sosta, come ad esempio ciò che sta succedendo in questo centro storico che sarà bloccato tra luglio e agosto per ben 36 giorni.

A Torino, infatti, da giovedì 3 luglio proseguono i lavori in centro città, in particolare a Via Roma. Per questo, fino all’8 agosto, dunque per più di un mese, le strade saranno chiuse a veicoli e pedoni, ci saranno divieti di sosta e nuovi sensi unici. Nello specifico via Santa Teresa, da via XX Settembre a via Roma-piazza San Carlo, e via Maria Vittoria, da via Roma-piazza San Carlo a via Lagrange, saranno chiuse al traffico.
Nel tratto di via Maria Vittoria tra via Carlo Alberto e via Roma/piazza San Carlo verrà istituito un senso unico alternato a vista con accesso da via Principe Amedeo e svolta in via Carlo Alberto e sarà possibile percorrerlo solo se residenti e autorizzati. Inoltre la porzione pedonale Principe Amedeo-Maria Vittoria sarà temporaneamente soppressa.
Cambiamenti anche nel percorso della linea Star Gtt, a causa della chiusura di via Santa Teresa e di via Maria Vittoria. Gli stalli riservati ai taxi presenti in via Santa Teresa saranno provvisoriamente spostati nel tratto tra via Arsenale a via XX Settembre, mentre saranno temporaneamente eliminati i parcheggi riservati al carico e scarico merci.
Insomma, chi vive a Torino deve sapere che dal 3 luglio all’8 agosto, per ben 36 giorni, il centro storico (Via Roma ed altre zone) sarà bloccato con strade chiuse e divieti di sosta che potrebbero modificare le abitudini di spostamenti per automobilisti e pedoni.