Bastano due soli ingredienti per creare il mix perfetto per sbiancare i mobili ingialliti: la differenza si noterà immediatamente. 

Potranno passare le mode, anni e anche secoli, ma i colori chiari in casa per quanto riguarda i mobili resteranno sempre un evergreen che non si discute. Optare per delle tonalità neutre, come il bianco, il panna e anche il beige, permette di ottenere ambienti visivamente più grandi e anche più luminosi.

pulizia dei mobili
Ho creato un mix unico per sbiancare i mobili ingialliti: ora sembrano nuovi Radioradio.it

Ovviamente, come spesso accade, anche in questo caso c’è il rovescio della medaglia, ossia che più i mobili saranno chiari e più lo sporco che si tenderà ad accumulare li porterà ad ingiallire e a rendere opachi. Ecco perché, per evitare che questo accada, sarà importante non solo pulirli spesso, ma anche usare i prodotti giusti.

Con questo mix si potranno finalmente sbiancare i mobili ingialliti senza alcuna fatica

Avere a che fare con dei mobili ingialliti non è sicuramente piacevole, soprattutto se non si sa bene come agire. Ecco perché prima di acquistare prodotti costosi e magari anche aggressivi e inefficaci, si potrà optare una combinazione davvero vincente. Basterà mixare due comunissimi ingredienti che abbiamo tutti in casa e i mobili torneranno a brillare.

donna che pulisce cassettiera bianca
Con questo mix si potranno finalmente sbiancare i mobili ingialliti senza alcuna fatica Radioradio.it

Piuttosto che provare prodotti troppo aggressivi e che magari peggiorano solo la situazione, è bene sapere che in casa c’è già tutto il necessario per creare il mix perfetto per sbiancare e pulire i mobili ingialliti. Tutto ciò che servirà è del bicarbonato, noto per la sua azione delicatamente abrasiva, che aiuta a rimuovere lo sporco superficiale senza graffiare, e poi del succo d’arancia, che con il suo acido citrico aiuta a ridare tono e vitalità al legno chiaro e scioglie quelle fastidiose patine di grasso o polvere, lasciando anche un profumo fresco e agrumato.

Per poterlo rendere efficace in una ciotola mescolare due cucchiai di bicarbonato e del succo filtrato di un’arancia. Aggiungere il succo un po’ per volta fino a quando non si otterrà un composto cremoso. A questo punto, usando una spugnetta non abrasiva prelevare una piccola quantità e passarla sui mobili con movimenti circolari. Lasciare agire qualche istante, dopodiché passare un panno umido per rimuovere il tutto, risciacquare e asciugare. Ed ecco che tutto lo sporco sarà sparito e i mobili saranno tornati bianchissimi.