Arrivano due notti magiche a Roma con gli azzurri della Nazionale di Calcio a 8 che il prossimo 20 e 21 giugno andranno in scena in occasione della Nations League che si terrà presso al Dabliu Eur. A sfidarsi oltre all’Italia ci saranno la Spagna, la Romania e la Francia.

“Siamo fieri di ospitare a Roma – ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro – una manifestazione così prestigiosa. Vincere questo trofeo rappresenterebbe il raggiungimento di un obiettivo che aiuterebbe a sostenere la crescita di tutto il movimento”.

Agli ordini di mister Daniele D’Orto scenderanno in campo tra gli altri Gaetano D’Agostino, Antonio Floro Flores, Davide Moscardelli e Antonio Di Natale maglia numero 10 e fascia da capitano (209 gol in Serie A, due volte capocannoniere). “Sono fiero – ha commentato Di Natale – di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante”.

All’esordio l’Italia venerdì 20 giugno alle 21:30 affronterà i rivali storici della Francia. Dall’altra parte si affronteranno invece Spagna e Romania alle ore 20. Chi vince si affronterà nella finalissima del 21 giugno.